Chi siamo

CHI SIAMO

MACELLERIA E GASTRONOMIA

La nostra

storia

Siamo due fratelli, io Erica che mi occuperò più della parte di gastronomia, con preparazione calde e fredde, antipasti, primi, secondi e contorni, dolci al cucchiaio e torte fatte in casa a rotazione, in modo da variare le portate proposte e Samuele che si occuperà invece della parte di macelleria.



Il nome Brusafreid arriva dal nostro cognome

Dopo aver provato a immaginare mille opzioni cosa c'era di meglio della contrapposizione nel nostro cognome, Bruggiafreddo, in piemontese appunto Brusafreid che racchiude benissimo il lavoro di Samuele, sempre al freddo nelle Celle frigorifere, e il mio attaccato ai fornelli.

Samuele

Samuele arriva da una formazione edile, ma la passione per la cucina lo porta presto ad abbandonare il mestiere di papà per entrare come apprendista nella macelleria "I piaceri della tavola", dove lavora dal 2013 al 2021 quando decidiamo di lanciarsi in questa pazzia.

Cosa vendiamo

Erica

Io invece studio arte bianca all'alberghiero di Dronero. Nel biennio 2019/2020 partecipo ad un corso post-diploma sulla trasformazione e lavorazione ortofrutticola e frutticola (ITS con sede a Cuneo). Ho lavorato durante e immediatamente dopo il percorso alberghiero presso Pane e Fantasia, Sillano, Bergia.

Ho conosciuto la realtà della salumeria e gastronomia "Ariano" di Cuneo specializzata in prodotti affumicati e gastronomia. Ho lavorato come ambulante presso un banco di Rosticceria e infine, dopo il percorso ITS presso la Granda tradizioni srl di Borgo San Dalmazzo.

Speriamo che le competenze apprese nel nostro percorso ci permettano di offrire il miglior servizio possibile alla comunità di Villafalletto e di incuriosire anche i paesi vicini!

Share by: